Prenota ora
Prenota
MENU
ita

Dove Siamo

Tra Porto Cervo ed Abbiadori

Abbiadori è un grazioso borgo, una delle piccole ma molto conosciute frazioni del comune di Arzachena. Nato da un antico stazzo, nel tempo è cresciuto sempre più come riferimento grazie alla concentrazione di servizi presenti, tra cui una banca ed una farmacia, parrucchiere, estetista, una destinazione elegante e tutta da scoprire tra le splendide spiagge e le numerose varietà di caffè e ristoranti.

Porto Cervo non ha certo bisogno di presentazioni, Porto Cervo è il centro attorno al quale si è sviluppato il progetto turistico della Costa Smeralda. Il sogno nasce nel 1962, dall’intuito geniale del principe ismaelita Kharim Aga Khan, che immaginò e realizzò il villaggio di Porto Cervo unitamente alla creazione di un porto, indispensabile per consentire l’attracco di yacht e velieri, e con la costruzione di servizi di altissimo livello.
Dal punto di vista architettonico, il villaggio di Porto Cervo, tutt’ora decantato per il suo disegno urbanistico, è stato costruito seguendo il modello del borgo medioevale, con la piazza a fare da fulcro, con appartamenti, boutique e locali tutto attorno e una chiesa, poco distante. Nel 1967, nell’ottica di ampliare l’offerta turistica, Porto Cervo si è dotata di due strutture sportive tutt’ora esistenti ed operative: il Pevero Golf Club e il Cervo Tennis Club.
Negli anni Ottanta, nasce il porto turistico che, con oltre 700 posti barca e moderne attrezzature a supporto, si pone come struttura di primo livello nel bacino dell’intero Mediterraneo.
Porto Cervo continua a essere, ancora oggi, una destinazione di riferimento per il mercato turistico internazionale che mantiene intatto il suo fascino.

Offerte Speciali